Convegno "Un approccio Open Innovation per la sostenibilità e la sicurezza nell’era delle tecnologie digitali"


avatar

Convegno "Un approccio Open Innovation per la sostenibilità e la sicurezza nell’era delle tecnologie digitali"

By PASemplice | Giovedì, 2017-09-14 14:11:26 | 185 visite

Segnalo questo interessante convegno che riguarda la openInnovation ed in cui si parlerà   di consumi energetici, rischi, industria 4.0, del "potere nascosto" dei dati e delle potenzialità   offerte dall'automazione. Maggiori informazioni: www.labozeta.it/comunicati-stampa/un-app..

Riporto la presentazione dell'evento:

Il convegno si pone come momento di approfondimento di argomenti complessi, quali la sicurezza e la sostenibilità  , i rischi chimici e biologici, i consumi energetici e l’inquinamento, il rapporto tra norme tecniche e giuridiche per gli ecosistemi.

I temi saranno affrontati a partire da un ottica Open Innovation, come modello di collaborazione tra pubblico e privato, in alcuni settori industriali e di ricerca dove le tecnologie applicate alla sensoristica, all’analisi, elaborazione e trasmissione dei dati, mettono in moto un processo produttivo virtuoso.

Si parlerà   di Industria 4.0 e delle potenzialità   della automazione industriale integrata e delle tecnologie produttive. Un concentrato di pratiche avanzate svolto attraverso un processo di Open Innovation, software applicativi di ultima generazione, studi dedicati all’Internet of Things, stampa additiva 3D, simulazione tra macchine interconnesse, big data e analytic, sensoristica e metrologia applicata in un contesto di sicurezza e sostenibilità  .

Pagina riservata agli utenti registrati e loggati.
Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.

Per iscriverti: registrazione

Per fare l'accesso: login

 

Ultime dalla bacheca...