Hai nuove idee per il ri-utilizzo dei dati di progetti culturali? 2 premi in denaro per il bando "Open Data per la Cultura 2017"


avatar

Hai nuove idee per il ri-utilizzo dei dati di progetti culturali? 2 premi in denaro per il bando "Open Data per la Cultura 2017"

By Fabio | Venerdì, 2017-06-09 14:50:24 | 150 visite

Hai una idea per elaborare dataset in formato Opendata inerenti il fenomeno delle progettualità   innovative in ambito culturale in Italia? Allora potresti partecipare al bando Open Data per la Cultura 2017, qui tutte le informazioni: www.che-fare.com/ricerche/open-data-per-..

L’intento è favorire la lettura e la rappresentazione del fenomeno dei progetti culturali innovativi.

Il punto di partenza sono i dati, messi a disposizione in formato Open Data e rigorosamente anonimi, raccolti in 9 dataset realizzati sulla base delle proposte che hanno partecipato alle tre edizioni del bando cheFare, alle tre edizioni di iC-innovazioneCulturale di Fondazione Cariplo e ai bandi Open e ORA! Linguaggi contemporanei, produzioni innovative di Compagnia di San Paolo.

I progetti da cui provengono i dati sono più di 3.300.

Gli autori dei due migliori elaborati che proporranno letture innovative, replicabili, comunicabili ed eventualmente ibride – cioè che facciano uso anche di fonti di dati diverse rispetto a quelle oggetto del bando – saranno premiati con un riconoscimento di 1500 euro e di 500 euro che saranno assegnati agli autori del primo e del secondo elaborato.

Scadenza: Dal 15 maggio al 13 luglio 2017

In bocca al lupo ai partecipanti!

preview #1

Pagina riservata agli utenti registrati e loggati.
Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.

Per iscriverti: registrazione

Per fare l'accesso: login

 

Ultime dalla bacheca...