- home /
- politiche coesione /
- emilia-romagna /
- ravenna /
- faenza /
- ht italia: sviluppo del mercato internazionale
HT ITALIA: SVILUPPO DEL MERCATO INTERNAZIONALE
CUP: E25F18000780004
Descrizione sintetica
IL PRESENTE PROGETTO VIENE ATTUATO PER AUMENTARE E MIGLIORARE L¿INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL¿AZIENDA HT ITALIA, OPERANTE NEL SETTORE DELLA FABBRICAZIONE DI STRUMENTI E ATTREZZATURE PER LA MISURAZIONE E REGOLAZIONE. IN PARTICOLARE SI INTENDE SVILUPPARE IL MERCATO TEDESCO, CON LA PARTECIPAZIONE ALLE FIERE DI HANNOVER, MONACO E NORIMBERGA, ATTRAVERSO IL CONTATTO DIRETTO CON NUOVI POTENZIALI CLIENTI INTERESSATI AI PRODOTTI AZIENDALI. PER QUANTO RIGUARDA IL MERCATO INTERNAZIONALE EXTRA EUROPEO, HT ITALIA INTENDE PENETRARE IL MERCATO PARTECIPANDO ALLE FIERE DI DUBAI E HONG KONG, CATALIZZATORI DI PROFESSIONISTI DEL SETTORE PROVENIENTE PRINCIPALMENTE DAI MERCATI ORIENTALI. E INOLTRE PREVISTA LA CONSULENZA DI PROFESSIONISTI ATTA AD OTTENERE CERTIFICAZIONI PER L¿EXPORT, IN MODO TALE DA POTER COMPETERE ANCHE SOTTO QUESTO ASPETTO CON I CONCORRENTI LOCALI E ACCRESCERE IN QUESTO MODO LE POSSIBILITA DI INSERIMENTO E SVILUPPO NEL SETTORE A LIVELLO INTERNAZIONALE. GRAZIE ALLA REALIZZAZIONE DI QUESTO
Codice Unico di Progetto | E25F18000780004 |
Ciclo di programmazione | Ciclo di programmazione 2014-2020 [2] |
Sistema Locale del Lavoro | FAENZA [827] |
Tema sintetico (Aggregazione dei temi prioritari UE in 13 temi sintetici) | Competitività per le imprese [03] |
Descrizione della natura del progetto | CONCESSIONE DI INCENTIVI AD UNITA' PRODUTTIVE [07] |
Descrizione della tipologia | Altro [99] |
Descrizione del settore infrastrutturale | SERVIZI ALLE IMPRESE |
Descrizione del sottosettore infrastrutturale | SERVIZI ALLE IMPRESE INDUSTRIALI |
Descrizione della categoria infrastrutturale | SERVIZI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE E PROMOZIONE EXPORT |
Descrizione della tipologia di aiuto | Regime de minimis |
Impegni e pagamenti
La tabella seguente sintetizzaa gli impegni previsti per l'esecuzione del progetto e gli importi dei pagamenti effettuati. I dati sono aggiornati all'ultimo dataset caricato nel database di fabiodisconzi.com.
Importo totale degli impegni alla data di aggiornamento | 18˙900.00 |
Importo totale del pagamento alla data di aggiornamento (0.0%) | 0.00 |
Finanziamento
La tabella mostra l'ammontare in euro dei finanziamenti previsti per il progetto.
Finanziamento da fonte UE
|
9˙450.00 |
Finanziamento da fonte Stato - Fondo di Rotazione | 6˙615.00 |
Finanziamento da fonte Regione | 2˙835.00 |
Finanziamento da fonte Privato | 44˙100.00 |
Somma delle fonti di finanziamento pubbliche | 18˙900.00 |
Fasi
Di seguito sono riportate le fasi principali del progetto.
descrizione fase | inizio prevista | inizio effettivo | fine prevista | fine effettiva |
---|---|---|---|---|
Attribuzione finanziamento | 12/11/18 | 12/11/18 | 12/11/18 | 12/11/18 |
Esecuzione investimenti | 12/11/18 | 12/11/18 | 31/12/19 | n.d. |
Soggetti
Elenco dei soggetti coinvolti nel progetto. La tabella riporta quando disponibili informazioni riguardanti la forma giuridica e il ruolo del soggetto. all'interno del progetto.
denominazione | descrizione ruolo | forma giur. |
---|---|---|
REGIONE EMILIA-ROMAGNA [cod. fiscale 80062590379] vedi tutti |
Programmatore del progetto | Regione |
HT ITALIA [cod. fiscale 00855260394] vedi tutti |
Beneficiario del progetto | Società a responsabilità limitata |
Pagamenti
La tabella seguente riporta la lista dell'importo totale dei pagamenti riferiti al progetto e la data in cui sono stati effettuati. I pagamenti riportati sono al netto dei recuperi alla stessa data, ovvero dei movimenti di segno opposto ai pagamenti che costituiscono la restituzione di somme precedentemente erogate.
Ancora nessun pagamento.
Impegni
La tabella seguente riporta l'importo totale degli impegni riferiti al progetto aggiornati alla data dell'ultimo aggiornamento del database FD. Gli impporti sono riportati al netto dei disimpegni alla stessa data, ovvero sia i movimenti di segno opposto agli impegni che costituiscono l'annullamento (parziale o totale) di somme precedentemente impegnate.
Data a cui si riferisce il valore degli impegni | Importo degli impegni |
---|---|
14/12/18 | 18˙900.00 |
Indicatori di realizzazione
Nella tabella seguente sono elencati gli indicatori predisposti per valutare come le risorse delle politiche di coesione sono state utilizzate nell'del progetto.
# | indicatore | valore programmato | valore realizzato | tipo | ||
---|---|---|---|---|---|---|
1 | Numero di imprese che ricevono un sostegno (COM) | 1.00 | Numero | 0.00 | Numero | COM |
2 | Numero di imprese che ricevono sovvenzioni (a fondo perduto) (COM) | 1.00 | Numero | 0.00 | Numero | COM |
3 | Nuove relazioni commerciali attivate (contratti, joint, etc.) (DPR) | 1.00 | Numero | 0.00 | Numero | DPR |
Tematiche del progetto
Di seguito sono elencate le principali tematiche del progetto. Clicca sul tema di interesse per scoprire altri progetti simili.
- accrescere
- aspetto
- atta
- attrezzature
- attuato
- aumentare
- azienda
- aziendali
- catalizzatori
- certificazioni
- clienti
- competere
- concorrenti
- consulenza
- contatto
- diretto
- dubai
- europeo
- export
- extra
- fabbricazione
- fiere
- hannover
- hong
- ht
- inserimento
- intende
- interessati
- internazionale
- internazionalizzazione
- italia
- kong
- livello
- locali
- mercati
- mercato
- migliorare
- misurazione
- modo
- monaco
- norimberga
- nuovi
- operante
- orientali
- ottenere
- partecipando
- partecipazione
- particolare
- penetrare
- possibilita
- potenziali
- poter
- prevista
- principalmente
- prodotti
- professionisti
- proveniente
- quanto
- regolazione
- riguarda
- settore
- strumenti
- sviluppare
- sviluppo
- tedesco
- viene