- home /
- politiche coesione /
- lazio /
- roma /
- roma /
- ¿tutti speciali_assistenza specialistica b. pascal 2018/2019¿
¿TUTTI SPECIALI_ASSISTENZA SPECIALISTICA B. PASCAL 2018/2019¿
CUP: J81H18000170006
Descrizione sintetica
IL PROGETTO MIRA A FAVORIRE L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA DI ALLIEVI CON DISABILITàO IN SITUAZIONI DI SVANTAGGIO CON INTERVENTI CHE TENDONO A PROMUOVERE LA PARTECIPAZIONE ATTIVA AI PROCESSI DI APPRENDIMENTO, AL SUCCESSO FORMATIVO, ALLA PIENA REALIZZAZIONE DELLA PERSONALITàDELL'ALUNNO UNITAMENTE ALLA EFFETTIVA PROMOZIONE DI PARI OPPORTUNITàDI ACCESSO E PERMANENZA NEL SISTEMA EDUCATIVO, ANCHE NELLA PROSPETTIVA DELLA COMPLETA INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA DELLA PERSONA CON DISABILITà. LE AZIONI, PENSATE COME PARTE INTEGRANTE DI UN PROCESSO DI INCLUSIONE CHE COINVOLGE L'INTERO CONTESTO SCOLASTICO E NON COME FRAMMENTATI INTERVENTI AD PERSONAM, SONO FINALIZZATE ALLA PROMOZIONE DI UNA CULTURA DELL'INCLUSIONE DELL'INTERA COMUNITàSCOLASTICA E SI DEFINISCONO E SI DIFFERENZIANO IN BASE ALLE PECULIARITàDI CIASCUN ALUNNO. SARANNO UTILIZZATE METODOLOGIE INNOVATIVE QUALI PEEREDUCATION E LIFE SKILLS TRAINING DA SPERIMENTARE IN ATTIVITàDIDATTICHE LABORATORIALI INTEGRATE VOLTE ALLO SVILUPPO
Codice Unico di Progetto | J81H18000170006 |
Ciclo di programmazione | Ciclo di programmazione 2014-2020 [2] |
Sistema Locale del Lavoro | ROMA [1209] |
Tema sintetico (Aggregazione dei temi prioritari UE in 13 temi sintetici) | Inclusione sociale [09] |
Descrizione della natura del progetto | ACQUISTO O REALIZZAZIONE DI SERVIZI [02] |
Descrizione della tipologia | Altro [99] |
Descrizione del settore infrastrutturale | SERVIZI PER LA P.A. E PER LA COLLETTIVITA' |
Descrizione del sottosettore infrastrutturale | ASSISTENZA SOCIALE E SERVIZI ALLA PERSONA |
Descrizione della categoria infrastrutturale | MISURE DI INCLUSIONE SOCIALE-SOSTEGNO AL REDDITO |
Descrizione della tipologia di aiuto | Intervento che non costituisce aiuto di stato |
Impegni e pagamenti
La tabella seguente sintetizzaa gli impegni previsti per l'esecuzione del progetto e gli importi dei pagamenti effettuati. I dati sono aggiornati all'ultimo dataset caricato nel database di fabiodisconzi.com.
Importo totale degli impegni alla data di aggiornamento | 238˙233.00 |
Importo totale del pagamento alla data di aggiornamento (0.0%) | 0.00 |
Finanziamento
La tabella mostra l'ammontare in euro dei finanziamenti previsti per il progetto.
Finanziamento da fonte UE
|
119˙116.00 |
Finanziamento da fonte Stato - Fondo di Rotazione | 83˙381.00 |
Finanziamento da fonte Regione | 35˙735.00 |
Somma delle fonti di finanziamento pubbliche | 238˙233.00 |
Fasi
Di seguito sono riportate le fasi principali del progetto.
descrizione fase | inizio prevista | inizio effettivo | fine prevista | fine effettiva |
---|---|---|---|---|
Stipula Contratto | 01/09/18 | n.d. | 30/06/19 | n.d. |
Esecuzione Fornitura | 01/09/18 | n.d. | 30/06/19 | n.d. |
Soggetti
Elenco dei soggetti coinvolti nel progetto. La tabella riporta quando disponibili informazioni riguardanti la forma giuridica e il ruolo del soggetto. all'interno del progetto.
denominazione | descrizione ruolo | forma giur. |
---|---|---|
REGIONE LAZIO [cod. fiscale 80143490581] Attivitàdegli organi legislativi ed esecutivi, centrali e locali; amministrazione finanziaria; amministrazioni regionali, provinciali e comunali cap 84.11.10_2 vedi tutti |
Programmatore del progetto | Regione |
ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE 'BIAGIO PASCAL' [cod. fiscale 97046890584] Altra istruzione secondaria di secondo grado di formazione tecnica, professionale e artistica cap 85.32.09_2 vedi tutti |
Beneficiario del progetto | Istituto e scuola pubblica di ogni ordine e grado |
Pagamenti
La tabella seguente riporta la lista dell'importo totale dei pagamenti riferiti al progetto e la data in cui sono stati effettuati. I pagamenti riportati sono al netto dei recuperi alla stessa data, ovvero dei movimenti di segno opposto ai pagamenti che costituiscono la restituzione di somme precedentemente erogate.
Ancora nessun pagamento.
Impegni
La tabella seguente riporta l'importo totale degli impegni riferiti al progetto aggiornati alla data dell'ultimo aggiornamento del database FD. Gli impporti sono riportati al netto dei disimpegni alla stessa data, ovvero sia i movimenti di segno opposto agli impegni che costituiscono l'annullamento (parziale o totale) di somme precedentemente impegnate.
Data a cui si riferisce il valore degli impegni | Importo degli impegni |
---|---|
15/10/18 | 238˙233.00 |
Indicatori di realizzazione
Nella tabella seguente sono elencati gli indicatori predisposti per valutare come le risorse delle politiche di coesione sono state utilizzate nell'del progetto.
# | indicatore | valore programmato | valore realizzato | tipo | ||
---|---|---|---|---|---|---|
1 | Partecipanti con disabilita'Â (femmine) (COM) | 1.00 | Persone | 0.00 | Persone | COM |
2 | Partecipanti con disabilita'Â (maschi) (COM) | 1.00 | Persone | 0.00 | Persone | COM |
Tematiche del progetto
Di seguito sono elencate le principali tematiche del progetto. Clicca sul tema di interesse per scoprire altri progetti simili.
- 2018
- 2019
- accesso
- allievi
- alunno
- apprendimento
- assistenza
- attiva
- azioni
- base
- ciascun
- coinvolge
- completa
- comunit
- contesto
- cultura
- definiscono
- didattiche
- differenziano
- disabilit
- educativo
- effettiva
- favorire
- finalizzate
- formativo
- frammentati
- inclusione
- innovative
- integrante
- integrate
- integrazione
- intera
- intero
- interventi
- laboratoriali
- lavorativa
- life
- metodologie
- mira
- opportunit
- pari
- partecipazione
- pascal
- peculiarit
- peereducation
- pensate
- permanenza
- persona
- personalit
- personam
- piena
- processi
- processo
- promozione
- promuovere
- prospettiva
- saranno
- scolastica
- scolastico
- sistema
- situazioni
- skills
- sociale
- speciali
- specialistica
- sperimentare
- successo
- svantaggio
- sviluppo
- tendono
- training
- tutti
- unitamente
- utilizzate
- volte