PON WORK IN PROGRESS - CITTADINI IN _COSTRUZIONE_


CUP: F74C17000040007

Descrizione sintetica

"INSEGNARE LE REGOLE DEL VIVERE E DEL CONVIVERE E' PER LA SCUOLA UN COMPITO INELUDIBILE E, IN QUANTO COMUNITA' EDUCANTE, ESSA DEVE FAVORIRE LA CONDIVISIONE DI QUEI VALORI CHE FANNO SENTIRE I MEMBRI DELLA SOCIETA' COME PARTE DI UNA COMUNITA' VERA E PROPRIA. PER QUESTO MOTIVO, SIN DA SUBITO, LE SI AFFIDA IL COMPITO DI PORRE LE BASI PER L'ESERCIZIO DELLA CITTADINANZA ATTIVA CHE SI POTREBBE RIASSUMERE NEI SEGUENTI OBIETTIVI: PRENDERSI CURA DI SE STESSI, DEGLI ALTRI E DELL'AMBIENTE, ACQUISIRE IL SENSO DEL RISPETTO DELLA CONVIVENZA CIVILE, METTERE IN ATTO FORME DI COOPERAZIONE E DI SOLIDARIETA' [RIFERIMENTO ALLE INDICAZIONI NAZIONALI - TESTO 2012], PARTENDO DAL PROPRIO CONTESTO DI VITA, CIOE' LA FAMIGLIA, LA SCUOLA, GLI AMICI, LA PROPRIA CITTA'. NEL MODULO 'WE ARE CHILDREN, WE ARE CITIZENS' , TALI OBIETTIVI SI CONIUGANO CON LA CONVINZIONE CHE SIA NECESSARIO DARE AGLI ALLIEVI L'OCCASIONE DI POTENZIARE LO STUDIO *individuo* STRANIERA CON UN PROCESSO INNOVATIVO, COME PUO' ESSERE LA METODOLOG

Descrizione progetto. Fonte dati: opencoesione.gov.it con licenza CC BY-SA 3.0
Codice Unico di Progetto F74C17000040007
Ciclo di programmazione Ciclo di programmazione 2014-2020 [2]
Sistema Locale del Lavoro BATTIPAGLIA [1530]
Tema sintetico (Aggregazione dei temi prioritari UE in 13 temi sintetici) Istruzione [11]
Descrizione della natura del progetto ACQUISTO O REALIZZAZIONE DI SERVIZI [02]
Descrizione della tipologia Corsi di formazione [12]
Descrizione del settore infrastrutturale ISTRUZIONE, FORMAZIONE E SOSTEGNI PER IL MERCATO DEL LAVORO
Descrizione del sottosettore infrastrutturale SCUOLA E ISTRUZIONE
Descrizione della categoria infrastrutturale FORMAZIONE E ISTRUZIONE ALL'INTERNO DELL'OBBLIGO SCOLASTICO
Descrizione della tipologia di aiuto Intervento che non costituisce aiuto di stato

Impegni e pagamenti

La tabella seguente sintetizzaa gli impegni previsti per l'esecuzione del progetto e gli importi dei pagamenti effettuati. I dati sono aggiornati all'ultimo dataset caricato nel database di fabiodisconzi.com.

Importo totale degli impegni alla data di aggiornamento 54˙811.00
Importo totale del pagamento alla data di aggiornamento (100.0%) 54˙811.00

Finanziamento

La tabella mostra l'ammontare in euro dei finanziamenti previsti per il progetto.

Costo pubblico del progetto
Finanziamento da fonte UE
  • Finanziamento da fondo FSE: 54811.00
54˙811.00
Somma delle fonti di finanziamento pubbliche 54˙811.00

Fasi

Di seguito sono riportate le fasi principali del progetto.

descrizione fase inizio prevista inizio effettivo fine prevista fine effettiva
Stipula Contratto 13/07/17 20/11/17 13/07/17 20/11/17
Esecuzione Fornitura 07/05/18 18/05/18 31/03/19 04/12/18

Soggetti

Elenco dei soggetti coinvolti nel progetto. La tabella riporta quando disponibili informazioni riguardanti la forma giuridica e il ruolo del soggetto. all'interno del progetto.

denominazione descrizione ruolo forma giur.
MIUR ISTRUZIONE [cod. fiscale 80185250588]
ISTRUZIONE cap P_2007
vedi tutti
Programmatore del progetto Ministero
IST.COMPR. MONTECORVINO ROVELLA [cod. fiscale 80024750657]
Attività di supporto all'istruzione cap 85.60_2007
vedi tutti
Beneficiario del progetto Istituto e scuola pubblica di ogni ordine e grado

Pagamenti

La tabella seguente riporta la lista dell'importo totale dei pagamenti riferiti al progetto e la data in cui sono stati effettuati. I pagamenti riportati sono al netto dei recuperi alla stessa data, ovvero dei movimenti di segno opposto ai pagamenti che costituiscono la restituzione di somme precedentemente erogate.

Lista dei pagamenti effettuati
data pagamento pagamento ammesso pagamento FSC pagamento PAC codice programma
02/08/18 47˙959.00 47˙959.00 0.00 0.00 2014IT05M2OP001
06/12/18 6˙851.00 6˙851.00 0.00 0.00 2014IT05M2OP001

Impegni

La tabella seguente riporta l'importo totale degli impegni riferiti al progetto aggiornati alla data dell'ultimo aggiornamento del database FD. Gli impporti sono riportati al netto dei disimpegni alla stessa data, ovvero sia i movimenti di segno opposto agli impegni che costituiscono l'annullamento (parziale o totale) di somme precedentemente impegnate.

Elenco impegni
Data a cui si riferisce il valore degli impegni Importo degli impegni
13/07/17 54˙811.00

Indicatori di realizzazione

Nella tabella seguente sono elencati gli indicatori predisposti per valutare come le risorse delle politiche di coesione sono state utilizzate nell'del progetto.

Lista degli indicatori del progetto
# indicatore valore programmato valore realizzato tipo
1 Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale (COM) 1.00 Numero 1.00 Numero COM
2 Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine) (COM) 102.00 Numero 96.00 Numero COM
3 Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi) (COM) 114.00 Numero 109.00 Numero COM
Note: la colonna tipo indica se si sta rilevando un indicatore di output comune nazionale/comunitario (COM) o un indicatore definito direttamente dal Programma (DPR)
134+1