COMUNICO CON...'


CUP: E35B17008540007

Descrizione sintetica

L'AZIONE FORMATIVA DELLA SCUOLA DEVE RIVOLGERSI ALLA PROGRESSIVA COSTRUZIONE DI COMPETENZE, PER SVILUPPARE BUONE PRATICHE DI INTERAZIONE TRA LA DIMENSIONE SENSORIALE E QUELLA TECNOLOGICA, NELL'OTTICA DI UNO SVILUPPO ARMONICO E GLOBALE DELLA PERSONA. UN ARMONICO SVILUPPO DEL BAMBINO PUO' AVVENIRE SOLO SE, FIN DAI PRIMI ANNI DI VITA, LO SI COINVOLGA IN ESPERIENZE LUDICHE, CHE LO CONDUCANO AD ACQUISIRE LA CONOSCENZA DELLO SPAZIO, DEGLI OGGETTI E DELL'AMBIENTE, INCREMENTANDO LE SUE CAPACITA' PERCETTIVE E DI RAPPRESENTAZIONE. IL TUTTO ATTRAVERSO LA MATURAZIONE DELLE ABILITA' DI RICERCA, D'ESPLORAZIONE E D'INDIVIDUAZIONE DELLE RELAZIONI. LA SCUOLA DEVE CONDURRE ALLA CONOSCENZA DEL MONDO E *individuo*, ATTRAVERSO LA SOLLECITAZIONE DELLA NATURALE CURIOSITA' DEL BAMBINO, GUIDANDO LA SUA VOGLIA DI OSSERVARE, COMPRENDERE E RIFLETTERE SENZA TRASCURARE EMOZIONI ED AFFETTI, MESSAGGI E SIGNIFICATI E, PERTANTO, APPARE NECESSARIO INTEGRARE FUNZIONI COGNITIVE, EMOTIVE E MOTRICITA'.

Descrizione progetto. Fonte dati: opencoesione.gov.it con licenza CC BY-SA 3.0
Codice Unico di Progetto E35B17008540007
Ciclo di programmazione Ciclo di programmazione 2014-2020 [2]
Sistema Locale del Lavoro LICATA [1938]
Tema sintetico (Aggregazione dei temi prioritari UE in 13 temi sintetici) Istruzione [11]
Descrizione della natura del progetto ACQUISTO O REALIZZAZIONE DI SERVIZI [02]
Descrizione della tipologia Corsi di formazione [12]
Descrizione del settore infrastrutturale ISTRUZIONE, FORMAZIONE E SOSTEGNI PER IL MERCATO DEL LAVORO
Descrizione del sottosettore infrastrutturale SCUOLA E ISTRUZIONE
Descrizione della categoria infrastrutturale SERVIZI PER L'INFANZIA
Descrizione della tipologia di aiuto Intervento che non costituisce aiuto di stato

Impegni e pagamenti

La tabella seguente sintetizzaa gli impegni previsti per l'esecuzione del progetto e gli importi dei pagamenti effettuati. I dati sono aggiornati all'ultimo dataset caricato nel database di fabiodisconzi.com.

Importo totale degli impegni alla data di aggiornamento 14˙424.00
Importo totale del pagamento alla data di aggiornamento (100.0%) 14˙424.00

Finanziamento

La tabella mostra l'ammontare in euro dei finanziamenti previsti per il progetto.

Costo pubblico del progetto
Finanziamento da fonte UE
  • Finanziamento da fondo FSE: 14424.00
14˙424.00
Somma delle fonti di finanziamento pubbliche 14˙424.00

Fasi

Di seguito sono riportate le fasi principali del progetto.

descrizione fase inizio prevista inizio effettivo fine prevista fine effettiva
Stipula Contratto 29/12/17 06/03/18 29/12/17 06/03/18
Esecuzione Fornitura 23/05/18 07/06/18 31/07/18 10/07/18

Soggetti

Elenco dei soggetti coinvolti nel progetto. La tabella riporta quando disponibili informazioni riguardanti la forma giuridica e il ruolo del soggetto. all'interno del progetto.

denominazione descrizione ruolo forma giur.
MIUR ISTRUZIONE [cod. fiscale 80185250588]
ISTRUZIONE cap P_2007
vedi tutti
Programmatore del progetto Ministero
IC - LORENZO MILANI [cod. fiscale 81000430843]
Attività di supporto all'istruzione cap 85.60_2007
vedi tutti
Beneficiario del progetto Istituto e scuola pubblica di ogni ordine e grado

Pagamenti

La tabella seguente riporta la lista dell'importo totale dei pagamenti riferiti al progetto e la data in cui sono stati effettuati. I pagamenti riportati sono al netto dei recuperi alla stessa data, ovvero dei movimenti di segno opposto ai pagamenti che costituiscono la restituzione di somme precedentemente erogate.

Lista dei pagamenti effettuati
data pagamento pagamento ammesso pagamento FSC pagamento PAC codice programma
11/07/18 14˙424.00 14˙424.00 0.00 0.00 2014IT05M2OP001

Impegni

La tabella seguente riporta l'importo totale degli impegni riferiti al progetto aggiornati alla data dell'ultimo aggiornamento del database FD. Gli impporti sono riportati al netto dei disimpegni alla stessa data, ovvero sia i movimenti di segno opposto agli impegni che costituiscono l'annullamento (parziale o totale) di somme precedentemente impegnate.

Elenco impegni
Data a cui si riferisce il valore degli impegni Importo degli impegni
29/12/17 14˙424.00

Indicatori di realizzazione

Nella tabella seguente sono elencati gli indicatori predisposti per valutare come le risorse delle politiche di coesione sono state utilizzate nell'del progetto.

Lista degli indicatori del progetto
# indicatore valore programmato valore realizzato tipo
1 Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale (COM) 1.00 Numero 1.00 Numero COM
2 Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine) (COM) 25.00 Numero 25.00 Numero COM
3 Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi) (COM) 24.00 Numero 24.00 Numero COM
Note: la colonna tipo indica se si sta rilevando un indicatore di output comune nazionale/comunitario (COM) o un indicatore definito direttamente dal Programma (DPR)
78+1