UN BRINDISI PER LA COMUNITA' E IL TERRITORIO


CUP: C51E17000380006

Descrizione sintetica

UN PROGETTO *individuo*SOGNO EDUCATIVO-FORMATIVO DEL TERRITORIO CON GLI INDICATORI FORMULATI DAL BANDO, OFFRENDO LE RISPOSTE ATTESE DA UN'AREA CARATTERIZZATA DA INDICI DI DISPERSIONE SCOLASTICA E DISOCCUPAZIONE GIOVANILE TRA I PIU' ALTI DELL'EMILIA-ROMAGNA E DI TUTTO IL NORD. IL PROGETTO ARMONIZZA INOLTRE L'OBIETTIVO DI SVILUPPARE PERCORSI DI VALORIZZAZIONE IDENTITARIA PER LA SALVAGUARDIA DELLE PECULIARITA' STORICO-CULTURALI-PRODUTTIVE LOCALI CON L'ATTUALE IMPULSO ALLA GLOBALIZZAZIONE. IL TUTTO IN UN'OFFERTA FORMATIVA CHE RENDE ATTRATTIVO IL SAPERE FAVORENDO LOTTA AL DISAGIO, POLITICHE INCLUSIVE E PROSPETTIVE DI SVILUPPO PERSONALE E COLLETTIVO. DA QUI IL TITOLO, CHE NEL SUO OTTIMISMO BENEAUGURANTE, VUOL COMUNQUE FAR TRAPELARE UNA RIVENDICAZIONE DELL'ISTITUTO A RAPPRESENTARE TUTTO IL TERRITORIO, VISTA UN'UTENZA CHE OLTRE AD ESSERE COMPOSTA DAGLI ALUNNI DEI CORSI 'DIURNI' E 'SERALI', E' PURE COSTITUITA DA OPERATORI, OCCUPATI E NON, ISCRITTI AI CORSI PER IL RILASCIO DEI TITOLI MARITTIMI.

Descrizione progetto. Fonte dati: opencoesione.gov.it con licenza CC BY-SA 3.0
Codice Unico di Progetto C51E17000380006
Ciclo di programmazione Ciclo di programmazione 2014-2020 [2]
Sistema Locale del Lavoro COMACCHIO [823]
Tema sintetico (Aggregazione dei temi prioritari UE in 13 temi sintetici) Istruzione [11]
Descrizione della natura del progetto ACQUISTO O REALIZZAZIONE DI SERVIZI [02]
Descrizione della tipologia Corsi di formazione [12]
Descrizione del settore infrastrutturale SERVIZI PER LA P.A. E PER LA COLLETTIVITA'
Descrizione del sottosettore infrastrutturale ASSISTENZA SOCIALE E SERVIZI ALLA PERSONA
Descrizione della categoria infrastrutturale MISURE DI INCLUSIONE SOCIALE-SOSTEGNO AL REDDITO
Descrizione della tipologia di aiuto Intervento che non costituisce aiuto di stato

Impegni e pagamenti

La tabella seguente sintetizzaa gli impegni previsti per l'esecuzione del progetto e gli importi dei pagamenti effettuati. I dati sono aggiornati all'ultimo dataset caricato nel database di fabiodisconzi.com.

Importo totale degli impegni alla data di aggiornamento 54˙179.00
Importo totale del pagamento alla data di aggiornamento (0.0%) 0.00

Finanziamento

La tabella mostra l'ammontare in euro dei finanziamenti previsti per il progetto.

Costo pubblico del progetto
Finanziamento da fonte UE
  • Finanziamento da fondo FSE: 54179.00
54˙179.00
Somma delle fonti di finanziamento pubbliche 54˙179.00

Fasi

Di seguito sono riportate le fasi principali del progetto.

descrizione fase inizio prevista inizio effettivo fine prevista fine effettiva
Stipula Contratto 13/07/17 29/12/17 13/07/17 29/12/17
Esecuzione Fornitura 13/07/17 n.d. 30/12/20 n.d.

Soggetti

Elenco dei soggetti coinvolti nel progetto. La tabella riporta quando disponibili informazioni riguardanti la forma giuridica e il ruolo del soggetto. all'interno del progetto.

denominazione descrizione ruolo forma giur.
MIUR ISTRUZIONE [cod. fiscale 80185250588]
ISTRUZIONE cap P_2007
vedi tutti
Programmatore del progetto Ministero
IST.ISTRUZ.SUP.'REMO BRINDISI' [cod. fiscale 91007310385]
Attività di supporto all'istruzione cap 85.60_2007
vedi tutti
Beneficiario del progetto Istituto e scuola pubblica di ogni ordine e grado

Pagamenti

La tabella seguente riporta la lista dell'importo totale dei pagamenti riferiti al progetto e la data in cui sono stati effettuati. I pagamenti riportati sono al netto dei recuperi alla stessa data, ovvero dei movimenti di segno opposto ai pagamenti che costituiscono la restituzione di somme precedentemente erogate.

Ancora nessun pagamento.

Impegni

La tabella seguente riporta l'importo totale degli impegni riferiti al progetto aggiornati alla data dell'ultimo aggiornamento del database FD. Gli impporti sono riportati al netto dei disimpegni alla stessa data, ovvero sia i movimenti di segno opposto agli impegni che costituiscono l'annullamento (parziale o totale) di somme precedentemente impegnate.

Elenco impegni
Data a cui si riferisce il valore degli impegni Importo degli impegni
13/07/17 54˙179.00

Indicatori di realizzazione

Nella tabella seguente sono elencati gli indicatori predisposti per valutare come le risorse delle politiche di coesione sono state utilizzate nell'del progetto.

Lista degli indicatori del progetto
# indicatore valore programmato valore realizzato tipo
1 Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale (COM) 1.00 Numero 0.00 Numero COM
Note: la colonna tipo indica se si sta rilevando un indicatore di output comune nazionale/comunitario (COM) o un indicatore definito direttamente dal Programma (DPR)
79+1