ANCHE IO RIESCO


CUP: J49G17000200007

Descrizione sintetica

PROGETTO PER CONTRASTARE *individuo*ITUAZIONE DI DISAGIO SOCIO-ECONOMICO ATTRAVERSO LA DIDATTICA PER COMPETENZE E ORIENTARE ALLA SCUOLA DEL SECONDO CICLO E AI CENTRI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE. IL PROGETTO SI COMPONE DI MODULI CHE PREVEDONO IL RICORSO ALLA METODOLOGIA LABORATORIALE, ALL'APPRENDIMENTO IN SITUAZIONE, ALL'APPRENDIMENTO PER COMPETENZE. IN TUTTI I CASI SI PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI UN PRODOTTO FINALE. DUE MODULI SONO RELATIVI ALLE COMPETENZE BASE. DI QUESTI, UNO VERTE SULL'APPRENDIMENTO DELL'ITALIANO COME L2 (CONSIDERATO CHE OGNI ANNO VENGONO ACCOLTI CIRCA 70 ALUNNI NEO-ARRIVATI IN ITALIA E QUINDI NON ITALOFONI). FONDAMENTALE SARA' IL RICORSO AGLI STRUMENTI MULTIMEDIALI CON L'OBIETTIVO DI PRODURRE UN'AUTOBIOGRAFIA SCRITTA E RACCONTATA DAGLI ALUNNI IL SECONDO MODULO E' RELATIVO ALLE COMPETENZE BASE DI SCIENZE. IN QUESTO CASO E' PREVISTA LA PRODUZIONE DI UN PRODOTTO DA PRESENTARE NELL'AMBITO DI CONCORSI LOCALI E NAZIONALI. I MODULI DI SPORT SONO DEDICATI ALLA DANZA SPORTI

Descrizione progetto. Fonte dati: opencoesione.gov.it con licenza CC BY-SA 3.0
Codice Unico di Progetto J49G17000200007
Ciclo di programmazione Ciclo di programmazione 2014-2020 [2]
Sistema Locale del Lavoro MILANO [313]
Tema sintetico (Aggregazione dei temi prioritari UE in 13 temi sintetici) Istruzione [11]
Descrizione della natura del progetto ACQUISTO O REALIZZAZIONE DI SERVIZI [02]
Descrizione della tipologia Corsi di formazione [12]
Descrizione del settore infrastrutturale ISTRUZIONE, FORMAZIONE E SOSTEGNI PER IL MERCATO DEL LAVORO
Descrizione del sottosettore infrastrutturale SCUOLA E ISTRUZIONE
Descrizione della categoria infrastrutturale FORMAZIONE E ISTRUZIONE ALL'INTERNO DELL'OBBLIGO SCOLASTICO
Descrizione della tipologia di aiuto Intervento che non costituisce aiuto di stato

Impegni e pagamenti

La tabella seguente sintetizzaa gli impegni previsti per l'esecuzione del progetto e gli importi dei pagamenti effettuati. I dati sono aggiornati all'ultimo dataset caricato nel database di fabiodisconzi.com.

Importo totale degli impegni alla data di aggiornamento 53˙608.00
Importo totale del pagamento alla data di aggiornamento (14.8%) 7˙933.00

Finanziamento

La tabella mostra l'ammontare in euro dei finanziamenti previsti per il progetto.

Costo pubblico del progetto
Finanziamento da fonte UE
  • Finanziamento da fondo FSE: 53608.00
53˙608.00
Somma delle fonti di finanziamento pubbliche 53˙608.00

Fasi

Di seguito sono riportate le fasi principali del progetto.

descrizione fase inizio prevista inizio effettivo fine prevista fine effettiva
Stipula Contratto 13/07/17 12/09/17 13/07/17 12/09/17
Esecuzione Fornitura 26/10/17 17/07/18 31/08/18 n.d.

Soggetti

Elenco dei soggetti coinvolti nel progetto. La tabella riporta quando disponibili informazioni riguardanti la forma giuridica e il ruolo del soggetto. all'interno del progetto.

denominazione descrizione ruolo forma giur.
MIUR ISTRUZIONE [cod. fiscale 80185250588]
ISTRUZIONE cap P_2007
vedi tutti
Programmatore del progetto Ministero
I.C. MARCELLO CANDIA [cod. fiscale 80124870157]
Attività di supporto all'istruzione cap 85.60_2007
vedi tutti
Beneficiario del progetto Istituto e scuola pubblica di ogni ordine e grado

Pagamenti

La tabella seguente riporta la lista dell'importo totale dei pagamenti riferiti al progetto e la data in cui sono stati effettuati. I pagamenti riportati sono al netto dei recuperi alla stessa data, ovvero dei movimenti di segno opposto ai pagamenti che costituiscono la restituzione di somme precedentemente erogate.

Lista dei pagamenti effettuati
data pagamento pagamento ammesso pagamento FSC pagamento PAC codice programma
29/11/18 7˙933.00 7˙933.00 0.00 0.00 2014IT05M2OP001

Impegni

La tabella seguente riporta l'importo totale degli impegni riferiti al progetto aggiornati alla data dell'ultimo aggiornamento del database FD. Gli impporti sono riportati al netto dei disimpegni alla stessa data, ovvero sia i movimenti di segno opposto agli impegni che costituiscono l'annullamento (parziale o totale) di somme precedentemente impegnate.

Elenco impegni
Data a cui si riferisce il valore degli impegni Importo degli impegni
13/07/17 53˙608.00

Indicatori di realizzazione

Nella tabella seguente sono elencati gli indicatori predisposti per valutare come le risorse delle politiche di coesione sono state utilizzate nell'del progetto.

Lista degli indicatori del progetto
# indicatore valore programmato valore realizzato tipo
1 Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale (COM) 1.00 Numero 1.00 Numero COM
2 Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine) (COM) 30.00 Numero 30.00 Numero COM
3 Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi) (COM) 5.00 Numero 5.00 Numero COM
Note: la colonna tipo indica se si sta rilevando un indicatore di output comune nazionale/comunitario (COM) o un indicatore definito direttamente dal Programma (DPR)
84+1