- home /
- politiche coesione /
- sardegna /
- oristano /
- abbasanta /
- cooperativa sociale studio progetto 2 - progetto "ad opus" verso il lavoro"
COOPERATIVA SOCIALE STUDIO PROGETTO 2 - PROGETTO "AD OPUS" VERSO IL LAVORO"
CUP: E95E18000770009
Descrizione sintetica
OBIETTIVO GENERALE DEL PROGETTO AD OPUS= VERSO IL LAVORO ÊDI PROMUOVERE, IN CITTADINI PARTICOLARMENTE ESPOSTI A VULNERABILITà, QUALI GLI IMMIGRATI, L'INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA IN UN'OTTICA DI POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE E DI ATTIVAZIONE DEL POTENZIALE UMANO. ESSO, MUOVENDOSI IN COERENZA E PONENDOSI IN CONTINUITàCON GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO DELLE POLITICHE NAZIONALI E REGIONALI E, PARTICOLARMENTE, CON L'OBIETTIVO GENERALE DELL'AVVISO CUMENTZU, PERSEGUE I SEGUENTI OBIETTIVI SPECIFICI: ATTIVARE PERCORSI DI INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA PER PERSONE APPARTENENTI A CATEGORIE "VULNERABILI", POTENZIARE LE COMPETENZE DEI DESTINATARI DELL'INTERVENTO; ACCRESCERE L'EMPOWERMENT DEI DESTINATARI DELL'INTERVENTO; CREARE E RAFFORZARE LA FIDUCIA/IL LEGAME TRA I SERVIZI SOCIALI TERRITORIALI E I CITTADINI; COSTRUIRE E SOCIALIZZARE BUONE PRATICHE LEGATE ALL'AGIRE NELLA LEGALITà; FAVORIRE UNA CULTURA DEL RISPETTO DELLE PERSONE, DELL'ACCOGLIENZA E INTERCULTURALITÃÂ
Codice Unico di Progetto | E95E18000770009 |
Ciclo di programmazione | Ciclo di programmazione 2014-2020 [2] |
Sistema Locale del Lavoro | GHILARZA [2021] |
Tema sintetico (Aggregazione dei temi prioritari UE in 13 temi sintetici) | Occupazione e mobilità dei lavoratori [08] |
Descrizione della natura del progetto | CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AD ALTRI SOGGETTI (DIVERSI DA UNITA' PRODUTTIVE) [06] |
Descrizione della tipologia | Acquisto servizi reali (inclusa formazione) [01] |
Descrizione del settore infrastrutturale | ISTRUZIONE, FORMAZIONE E SOSTEGNI PER IL MERCATO DEL LAVORO |
Descrizione del sottosettore infrastrutturale | ALTRI SOSTEGNI PER IL MERCATO DEL LAVORO |
Descrizione della categoria infrastrutturale | ORIENTAMENTO E CONSULENZA E INFORMAZIONE |
Descrizione della tipologia di aiuto | Intervento che non costituisce aiuto di stato |
Impegni e pagamenti
La tabella seguente sintetizzaa gli impegni previsti per l'esecuzione del progetto e gli importi dei pagamenti effettuati. I dati sono aggiornati all'ultimo dataset caricato nel database di fabiodisconzi.com.
Importo totale degli impegni alla data di aggiornamento | 0.00 |
Importo totale del pagamento alla data di aggiornamento n.d | 0.00 |
Finanziamento
La tabella mostra l'ammontare in euro dei finanziamenti previsti per il progetto.
Finanziamento da fonte UE
|
115˙916.00 |
Finanziamento da fonte Stato - Fondo di Rotazione | 81˙141.00 |
Finanziamento da fonte Regione | 34˙774.00 |
Somma delle fonti di finanziamento pubbliche | 231˙832.00 |
Fasi
Di seguito sono riportate le fasi principali del progetto.
descrizione fase | inizio prevista | inizio effettivo | fine prevista | fine effettiva |
---|---|---|---|---|
Attribuzione finanziamento | 01/10/18 | n.d. | 30/09/19 | n.d. |
Esecuzione investimenti/attività | 01/03/19 | n.d. | 31/12/21 | n.d. |
Soggetti
Elenco dei soggetti coinvolti nel progetto. La tabella riporta quando disponibili informazioni riguardanti la forma giuridica e il ruolo del soggetto. all'interno del progetto.
denominazione | descrizione ruolo | forma giur. |
---|---|---|
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA [cod. fiscale 80003550953] vedi tutti |
Programmatore del progetto | Regione |
COOPERATIVA SOCIALE STUDIO PROGETTO2 [cod. fiscale 00646340950] Corsi di formazione e corsi di aggiornamento professionale cap 85.59.20_2 vedi tutti |
Beneficiario del progetto | Associazione riconosciuta |
Pagamenti
La tabella seguente riporta la lista dell'importo totale dei pagamenti riferiti al progetto e la data in cui sono stati effettuati. I pagamenti riportati sono al netto dei recuperi alla stessa data, ovvero dei movimenti di segno opposto ai pagamenti che costituiscono la restituzione di somme precedentemente erogate.
Ancora nessun pagamento.
Indicatori di realizzazione
Nella tabella seguente sono elencati gli indicatori predisposti per valutare come le risorse delle politiche di coesione sono state utilizzate nell'del progetto.
# | indicatore | valore programmato | valore realizzato | tipo | ||
---|---|---|---|---|---|---|
1 | Destinatari (COM) | 231832.00 | Numero | 0.00 | Numero | COM |
Tematiche del progetto
Di seguito sono elencate le principali tematiche del progetto. Clicca sul tema di interesse per scoprire altri progetti simili.
- accoglienza
- accrescere
- agire
- appartenenti
- attivare
- attivazione
- buone
- categorie
- cittadini
- coerenza
- competenze
- continuit
- cooperativa
- costruire
- creare
- cultura
- cumentzu
- destinatari
- empowerment
- esposti
- esso
- favorire
- fiducia
- generale
- immigrati
- inclusione
- interculturalit
- intervento
- lavorativa
- lavoro
- legalit
- legame
- legate
- muovendosi
- nazionali
- obiettivi
- obiettivo
- opus
- ottica
- particolarmente
- percorsi
- persegue
- persone
- politiche
- ponendosi
- potenziale
- potenziamento
- potenziare
- pratiche
- progetto
- promuovere
- rafforzare
- regionali
- rispetto
- seguenti
- servizi
- sociale
- sociali
- socializzare
- specifici
- studio
- sviluppo
- territoriali
- umano
- verso
- vulnerabili
- vulnerabilit