OpenData, cittadini, amministrazione e "smanettoni dei computer" insieme per Milano - Hackaton Milano@Work


avatar

OpenData, cittadini, amministrazione e "smanettoni dei computer" insieme per Milano - Hackaton Milano@Work

By Fàbio 2 | Domenica, 2016-12-04 13:33:13 | 443 visite

Gli openData al servizio della città   di Milano! . Sabato 17 e domenica 18 dicembre il Comune di Milano promuove due hackathon (speciali maratone alle quali partecipano esperti e appassionati di innovazione e tecnologia) chiamando a raccolta cittadini, studenti e maker che abbiano voglia di mettere a disposizione della città   le loro abilità   e i loro interessi.

“Invitiamo i creativi, gli studenti e gli sviluppatori a partecipare a questa due giorni di grandi sfide - dichiarano Roberta Cocco (assessore alla Trasformazione digitale e Servizi Civici) e Lorenzo Lipparini (assessore alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data) –. È un’opportunità   preziosa per mettere in condivisione il lavoro dell’Amministrazione e degli esperti del settore allo scopo di rendere Milano sempre più innovativa, aperta, inclusiva e connessa ai cittadini”.

Il primo appuntamento è Milano@WORK, in programma al Politecnico di Milano a partire dalle 9 del mattino di sabato 17 dicembre. Un hackathon di trenta ore organizzato nell’ambito del progetto Europeo open4citizens (open4citizens.eu) che parte da un assunto: Milano è una città   soggetta a trasformazioni continue.

Maggiori informazioni: open4citizens.eu/pilots/milano/ in cui troverete il regolamento e l'agenda.

preview #1

Pagina riservata agli utenti registrati e loggati.
Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.

Per iscriverti: registrazione

Per fare l'accesso: login

 

Ultime dalla bacheca...