Appassionati di scie chimiche: ecco la competizione (seria) per voi (kaggle - Identify Contrails to Reduce Global Warming)


avatar

Appassionati di scie chimiche: ecco la competizione (seria) per voi (kaggle - Identify Contrails to Reduce Global Warming)

By Fabio | Martedì, 2023-05-16 19:18:03 | 852 visite

Kaggle è uno dei siti di riferimento per appassionati e professionisti che operano o ambiscono ad operare nel mondo dei dati. Sono famose le sue competizioni nelle quali mette in palio non solo dei "bravo" o dei "complimenti" ma premi reali anche in denaro.

In Italia c'è un'alta concentrazione di "interessati" alle scie chimiche, interessati più o meno scientificamente preparati e più o meno culturalmente solidi.

In questa competizione: www.kaggle.com/competitions/google-resea..

l'introduzione afferma: "le scie chimiche possono contribuire al riscaldamento globale globalWarming intrappolando del calore che rimane nell'atmosfera".

Ci sono condizioni meteo che favoriscono la formazione delle scie chimiche. La competizione consiste nell'aiutare gli scienziati a migliorare i modelli di previsione sulla formazione della scie andando ad analizzare archivi di immagini satellitari (dataScientist italiani fatevi avanti!).

Finalmente le scie chimiche non sono più argomento esclusivo di pochi "più o meno elevati" cittadini :-)

In palio 50000 dollari!

Buona fortuna

preview #1

Pagina riservata agli utenti registrati e loggati.
Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.

Per iscriverti: registrazione

Per fare l'accesso: login

 

Ultime dalla bacheca...