IoTItaly, T2i (Trasferimento Tecnologico ed Innovazione) e Confartigianato Imprese Marca Trevigiana presentano il seminario gratuito Internet of Things per l’Innovazione di Prodotto.
Nell’era in cui internet viene applicato ad ogni ambito delle nostre vite, l’innovazione gioca un ruolo centrale nel rapporto tra oggetto e mondo circostante. L’Internet of Things costituisce perciò la chiave innovativa in grado di aprire prospettive una volta inimmaginabili fatte di interazioni tra oggetti connessi, scambio di dati ed informazioni e nuove avanguardie di prodotto.
Gli oggetti “connessi” sono perciò considerati un’innovazione in grado di migliorare non solo la vita, ma anche e soprattutto l’impresa. Attraverso la presentazione di case history concreti, il seminario vuole presentare lo scenario innovativo italiano negli ambiti delle tecnologie IoT, della SmartHome e SmartBuilding, nonché quelli che potranno essere gli sviluppi futuri dell’Internet of Things.
L’evento si terrà il giorno 16 Ottobre 2017 a partire dalle ore 18.00 presso la sede della Confartigianato di Treviso situata in zona Appiani, Piazza delle Istituzioni, 34a Edificio M, Treviso.
AGENDA:
18:00 Registrazione e saluti di benvenuto T2i e Confartigianato Marca Trevigiana
18:10 Internet delle cose: Lo scenario nazionale Elisa Milanese IoT Italy
18:30 Le tecnologie per l’internet delle cose Eva Coscia Holonix s.r.l.
19:00 Smart Home e Smart Building: l’esperienza di Ilevia Andrea Padovan Ilevia s.r.l.
19:30 Uno sguardo al futuro dell’IoT Marcello Colledani Politecnico di Milano
20:00 Dibattito e conclusioni
20:15 Networking cocktail
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati. Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
L'Internet delle cose sta diventando sempre più alla portata di tutti non tanto dal lato idee e programmazione che rimane competitivo e difficile quanto per il costo delle infrastrutture hardware. Tutti oggi giorno con poche centinaia se non decine di euro possono "giocare" con la iot.
Per prendere mano e per imparare o prendere spunto vi segnalo questa pagina con oltre 100 esempi applicati in diversi ambiti: www.electronicshub.org/iot-project-ideas..
Buona lettura e speriamo il settore cresca bene anche in Italia.
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati. Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Le startup di grande successo vengono chiamate "unicorni" a richiamare l'animale di fantasia, da noi in italia potrebbero essere chiamate "le mosche bianche" a significare che sono un raro (purtroppo) caso di grandisimo successo.
In questa mappa sono visualizzate oltre 200 startup unicorni, la mappa non rispetta pienamente la disposizione geografica dei Paesi e considera la start-up di oltre 1 miliardo di dollari di valore (Unicorns are privately held startups valued at over $1B. Map is plotted based on country of origin, not exact geographic location). Mappa presa da www.visualcapitalist.com/worlds-200-unic..
In testa Cina e Stati Uniti. LE prime 10 sono le seguenti.
Rank Unicorn Country Valuation ($B) % of Unicorn Total
1 Uber USA $68 9.1%
2 Didi Chuxing China $50 6.7%
3 Xiaomi China $46 6.2%
4 Airbnb USA $29.3 3.9%
5 SpaceX USA $21.2 2.8%
6 Palantir Technologies USA $20 2.7%
7 WeWork USA $20 2.7%
8 Lu.com China $18.5 2.5%
9 China Internet Plus Holding China $18 2.4%
10 Pinterest USA $12.3 1.7%
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati. Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Con l’obiettivo di incidere anche a livello della formazione avanzata, è stato pensato il premio “Fintech” rivolto ai progetti più innovativi in ambito finanziario avviati da studenti di qualsiasi ambito e livello (Diploma, Laurea, Master e Phd).
Obiettivi del premio: Il Premio Fintech nasce allo scopo di raccogliere dagli studenti progetti innovativi per promuovere e stimolare l’innovazione nel settore finanziario finanza.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di: 1.sostenere e stimolare l’innovazione digitale in ambito Finanziario; 2. generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle idee più innovative; 3.premiare e dare visibilità agli studenti e ex studenti più meritevoli.
Il premio - In occasione del Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio saranno presentati i casi finalisti e verranno decretati i vincitori del Premio. Il Convegno, che si terrà il 12 dicembre 2017 a Milano, garantirà alta visibilità sui canali del Politecnico di Milano, sui media nazionali e a livello istituzionale. Il Convegno di presentazione di risultati della ricerca 2016 dell’Osservatorio ha raccolto la partecipazione di più di 550 attori dell’ecosistema finanziario italiano.
Tra i premi in palio anche un periodo di incubazione in PoliHub di tre mesi con l’accesso ai servizi dello Startup Toolkit che include: Education, Strategy Consulting, Legal & Tax service, IP service, Media marketing, Spazi e facilities, Pitch Presentation Design e supporto nella fase di investment Readiness.
La "The Fletcher School at Tufts University" in collaborazione con Mastercard hanno analizzato il grado e la dinamica della digitalizzazione dei Paesi arrivando a definire un interessante indice che riassume "quanto bene si è comportata e si sta comportando" una nazione nel processo di digitalizzazione.
Ne è uscito un Digital Evolution Index (DEI) che messo su un diagramma con sulle ascisse il livello di sviluppo economico di un Paese riesce a dare, almeno dal mio punto di vista, una chiara panoramica sul futuro economico di un Paese.
Come sta messa l'Italia? Molto male! Almeno personalmente ritengo che il Belpaese dovrebbe stare molto più alto, do molto peso alla digitalizzazione e tocco tutti i giorni la perdita di competitività e di produttività causata da processi ancora poco/nulla automatizzati.
Siamo nella stessa categoria di Paesi quali Bulgaria, Giordania, Brasile, Vietnam e Algeria. Nulla di male a doversi confrontare con questi Paesi ci macherebbe, mi lascia basito il fatto che i nostri tradizionali competitor ci distaccano di molte lunghezze! Dobbiamo forse iniziare a renderci conto che l'Italia si deve confrontare con la Bulgaria e l'Algeria o abbiamo speranze?
Segnalo questo interessante convegno che riguarda la openInnovation ed in cui si parlerà di consumi energetici, rischi, industria 4.0, del "potere nascosto" dei dati e delle potenzialità offerte dall'automazione. Maggiori informazioni: www.labozeta.it/comunicati-stampa/un-app..
Riporto la presentazione dell'evento:
Il convegno si pone come momento di approfondimento di argomenti complessi, quali la sicurezza e la sostenibilità , i rischi chimici e biologici, i consumi energetici e l’inquinamento, il rapporto tra norme tecniche e giuridiche per gli ecosistemi.
I temi saranno affrontati a partire da un ottica Open Innovation, come modello di collaborazione tra pubblico e privato, in alcuni settori industriali e di ricerca dove le tecnologie applicate alla sensoristica, all’analisi, elaborazione e trasmissione dei dati, mettono in moto un processo produttivo virtuoso.
Si parlerà di Industria 4.0 e delle potenzialità della automazione industriale integrata e delle tecnologie produttive. Un concentrato di pratiche avanzate svolto attraverso un processo di Open Innovation, software applicativi di ultima generazione, studi dedicati all’Internet of Things, stampa additiva 3D, simulazione tra macchine interconnesse, big data e analytic, sensoristica e metrologia applicata in un contesto di sicurezza e sostenibilità .
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati. Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Il Forum TECHNOLOGY for ALL è l'evento dedicato alle tecnologie applicate al territorio, l'ambiente, i beni culturali e le smart city e si terrà dal 17 al 19 ottobre 2017 a Roma.
Il Forum, è un momento informativo ma anche formativo, che segue l'intero processo di applicazione delle tecnologie innovative, dall'acquisizione dei dati all'elaborazione, dalla strutturazione all'organizzazione per la diffusione agli utenti finali.
Il ruolo dell’Italia nello sviluppo e conservazione del patrimonio dell'Umanità è il quadro di riferimento entro cui si vede l’apporto ponderato delle tecnologie che, superato l’entusiasmo del primo impatto innovativo, possano effettivamente essere ammesse a un ciclo di produzione normato con standard condivisi per uno sviluppo socio-economico sostenibile in cui l'innovazione intelligente giochi un ruolo chiave per il Territorio, il Patrimonio Culturale e le Città .
Segnalo con enorme piacere la nascita di 3 aziende start-up incubate presso una scuola superiore e basate sullo sfruttamento degli opendata. Ecco il comunicato stampa ricevuto che giro con piacere. Allego locandina evento.
Partono le tre start-up nate dallo sviluppo di progetti didattici dell’indirizzo informatico a conclusione della classe quinta IA. Coordinati dal prof.Gennaro Malafronte, gli studenti hanno dato vita ad applicazioni utili nel mondo lavorativo tramite l’ausilio di alta tecnologia informatica. Ne sono risultati progetti che hanno destato interesse anche nel mondo imprenditoriale, al punto che LinkedData.Center ne ha promosso lo sviluppo attraverso la creazione di tre startup che consentiranno agli studenti selezionati di lavorare ulteriormente all’idea e, nel contempo, frequentare la facoltà di Ingegneria.
Il capitale sociale investito ha infatti la finalità di creare borse di studio per i nuovi imprenditori-studenti. Il tutto grazie agli opendata che consentono di avere
una grande quantità di dati disponibili gratuitamente on line così da poter fare confronti, analisi statistiche che permettono di andare oltre ai dati ricavando informazioni strategiche che possono essere utili per prendere importanti decisioni di marketing. La sede delle società saranno i locali del Consorzio Brianteo Villa Greppi. In tal modo la continuità tra mondo imprenditoriale e culturale mantiene le sue radici nel territorio attraverso una rete di contributi che promuovono l’imprenditoria giovanile nata tra i banchi di scuola.
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati. Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Le città sono il luogo in cui le idee sono più facilmente contaminabili e quindi sono tra i sistemi organizzativi più innovativi e attivi. In queste slide www.slideshare.net/mobile/innovationlead.. si fa una interessante panoramica delle città più innovative del passato, del presente e del futuro.
Mentre nel passato l'Italia riusciva a proporre città estremamente fertili, attualmente e nel futuro il nostro Belpaese sembra non reggere il passo. Buona lettura.
Riporto di seguito la lista delle città più innovative,
del passato: Alexandria, Amsterdam, Atene, Costantinopoli, Firenze, Hangzouh, Hong Kong, Parigi, Varanasi, Venezia;
del presente: Bengaluru, Boston, Londra, Monaco di Baviera, San Francisco, Seoul, Singapore, Stockholm, Tel Aviv e Tokyo.
Quali sono gli elementi che favoriranno l'innovazione nei prossimi anni? In allegato immagine con 10 fattori abilitanti la innovazione.
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati. Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Segnalo un interessante strumento per ottenere dei suggerimenti in ottica SEO per il vostro sito app.kparser.com/#/(Professional keyword suggestion tool).
Allego il risultato per la ricerca di "idee" relative a opendata su google italiano.
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati. Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Internet of Things per l’innovazione di prodotto (16 ottobre 2017 a Treviso)
Segnalo questo "veloce" incontro/convegno dedicato all'Internet of Things che si terrà in Veneto, aTreviso per la precisione, il 16 ottobre 2017: www.iotitaly.net/internet-of-things-linn..
IoTItaly, T2i (Trasferimento Tecnologico ed Innovazione) e Confartigianato Imprese Marca Trevigiana presentano il seminario gratuito Internet of Things per l’Innovazione di Prodotto.
Nell’era in cui internet viene applicato ad ogni ambito delle nostre vite, l’innovazione gioca un ruolo centrale nel rapporto tra oggetto e mondo circostante. L’Internet of Things costituisce perciò la chiave innovativa in grado di aprire prospettive una volta inimmaginabili fatte di interazioni tra oggetti connessi, scambio di dati ed informazioni e nuove avanguardie di prodotto.
Gli oggetti “connessi” sono perciò considerati un’innovazione in grado di migliorare non solo la vita, ma anche e soprattutto l’impresa. Attraverso la presentazione di case history concreti, il seminario vuole presentare lo scenario innovativo italiano negli ambiti delle tecnologieIoT , della SmartHome e SmartBuilding , nonché quelli che potranno essere gli sviluppi futuri dell’Internet of Things.
L’evento si terrà il giorno 16 Ottobre 2017 a partire dalle ore 18.00 presso la sede della Confartigianato di Treviso situata in zona Appiani, Piazza delle Istituzioni, 34a Edificio M, Treviso.
AGENDA:
18:00 Registrazione e saluti di benvenuto T2i e Confartigianato Marca Trevigiana
18:10 Internet delle cose: Lo scenario nazionale Elisa Milanese IoT Italy
18:30 Le tecnologie per l’internet delle cose Eva Coscia Holonix s.r.l.
19:00 Smart Home e Smart Building: l’esperienza di Ilevia Andrea Padovan Ilevia s.r.l.
19:30 Uno sguardo al futuro dell’IoT Marcello Colledani Politecnico di Milano
20:00 Dibattito e conclusioni
20:15 Networking cocktail
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati.
Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Per iscriverti: registrazione
Per fare l'accesso: login
Fare "internet of things": oltre 100 applicazioni pratiche e concrete
L'Internet delle cose sta diventando sempre più alla portata di tutti non tanto dal lato idee e programmazione che rimane competitivo e difficile quanto per il costo delle infrastrutture hardware. Tutti oggi giorno con poche centinaia se non decine di euro possono "giocare" con laiot .
Per prendere mano e per imparare o prendere spunto vi segnalo questa pagina con oltre 100 esempi applicati in diversi ambiti:www.electronicshub.org/iot-project-ideas..
Buona lettura e speriamo il settore cresca bene anche in Italia.
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati.
Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Per iscriverti: registrazione
Per fare l'accesso: login
Dove si trovano le 200 start-up più di successo? Di certo non in Italia
Le startup di grande successo vengono chiamate "unicorni" a richiamare l'animale di fantasia, da noi in italia potrebbero essere chiamate "le mosche bianche" a significare che sono un raro (purtroppo) caso di grandisimo successo.
In questa mappa sono visualizzate oltre 200startup unicorni, la mappa non rispetta pienamente la disposizione geografica dei Paesi e considera la start-up di oltre 1 miliardo di dollari di valore (Unicorns are privately held startups valued at over $1B. Map is plotted based on country of origin, not exact geographic location). Mappa presa da www.visualcapitalist.com/worlds-200-unic..
In testa Cina e Stati Uniti. LE prime 10 sono le seguenti.
Rank Unicorn Country Valuation ($B) % of Unicorn Total
1 Uber USA $68 9.1%
2 Didi Chuxing China $50 6.7%
3 Xiaomi China $46 6.2%
4 Airbnb USA $29.3 3.9%
5 SpaceX USA $21.2 2.8%
6 Palantir Technologies USA $20 2.7%
7 WeWork USA $20 2.7%
8 Lu.com China $18.5 2.5%
9 China Internet Plus Holding China $18 2.4%
10 Pinterest USA $12.3 1.7%
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati.
Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Per iscriverti: registrazione
Per fare l'accesso: login
Premio Fintech 2017 dell’Osservatorio Fintech & Digital Finance
Con l’obiettivo di incidere anche a livello della formazione avanzata, è stato pensato il premio “Fintech” rivolto ai progetti più innovativi in ambito finanziario avviati da studenti di qualsiasi ambito e livello (Diploma, Laurea, Master e Phd).
Obiettivi del premio: Il PremioFintech nasce allo scopo di raccogliere dagli studenti progetti innovativi per promuovere e stimolare l’innovazione nel settore finanziario finanza .
L’iniziativa si pone l’obiettivo di: 1.sostenere e stimolare l’innovazione digitale in ambito Finanziario; 2. generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle idee più innovative; 3.premiare e dare visibilità agli studenti e ex studenti più meritevoli.
Il premio - In occasione del Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio saranno presentati i casi finalisti e verranno decretati i vincitori del Premio. Il Convegno, che si terrà il 12 dicembre 2017 a Milano, garantirà alta visibilità sui canali del Politecnico di Milano, sui media nazionali e a livello istituzionale. Il Convegno di presentazione di risultati della ricerca 2016 dell’Osservatorio ha raccolto la partecipazione di più di 550 attori dell’ecosistema finanziario italiano.
Tra i premi in palio anche un periodo di incubazione in PoliHub di tre mesi con l’accesso ai servizi delloStartup Toolkit che include: Education, Strategy Consulting, Legal & Tax service, IP service, Media marketing, Spazi e facilities, Pitch Presentation Design e supporto nella fase di investment Readiness.
Maggiori informazioni:www.osservatori.net/it_it/osservatori/ex..
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati.
Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Per iscriverti: registrazione
Per fare l'accesso: login
Indice di evoluzione digitale: l'Italia compete con la Bulgaria, la Giordania e l'Algeria (tutte molto lontane dai migliori!)
La "The Fletcher School at Tufts University" in collaborazione con Mastercard hanno analizzato il grado e la dinamica delladigitalizzazione dei Paesi arrivando a definire un interessante indice che riassume "quanto bene si è comportata e si sta comportando" una nazione nel processo di digitalizzazione.
Ne è uscito un Digital Evolution Index (DEI) che messo su un diagramma con sulle ascisse il livello di sviluppo economico di un Paese riesce a dare, almeno dal mio punto di vista, una chiara panoramica sul futuro economico di un Paese.
Come sta messa l'Italia? Molto male! Almeno personalmente ritengo che il Belpaese dovrebbe stare molto più alto, do molto peso alla digitalizzazione e tocco tutti i giorni la perdita di competitività e di produttività causata da processi ancora poco/nulla automatizzati.
Siamo nella stessa categoria di Paesi quali Bulgaria, Giordania, Brasile, Vietnam e Algeria. Nulla di male a doversi confrontare con questi Paesi ci macherebbe, mi lascia basito il fatto che i nostri tradizionali competitor ci distaccano di molte lunghezze! Dobbiamo forse iniziare a renderci conto che l'Italia si deve confrontare con la Bulgaria e l'Algeria o abbiamo speranze?
In allegato il diagramma. Mentre per la relazione completa sul Digital Evolution Index:sites.tufts.edu/digitalplanet/files/2017..
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati.
Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Per iscriverti: registrazione
Per fare l'accesso: login
Convegno "Un approccio Open Innovation per la sostenibilità e la sicurezza nell’era delle tecnologie digitali"
Segnalo questo interessante convegno che riguarda laopenInnovation ed in cui si parlerà di consumi energetici, rischi, industria 4.0, del "potere nascosto" dei dati e delle potenzialità offerte dall'automazione. Maggiori informazioni: www.labozeta.it/comunicati-stampa/un-app..
Riporto la presentazione dell'evento:
Il convegno si pone come momento di approfondimento di argomenti complessi, quali la sicurezza e la sostenibilità , i rischi chimici e biologici, i consumi energetici e l’inquinamento, il rapporto tra norme tecniche e giuridiche per gli ecosistemi.
I temi saranno affrontati a partire da un ottica Open Innovation, come modello di collaborazione tra pubblico e privato, in alcuni settori industriali e di ricerca dove le tecnologie applicate alla sensoristica, all’analisi, elaborazione e trasmissione dei dati, mettono in moto un processo produttivo virtuoso.
Si parlerà di Industria 4.0 e delle potenzialità della automazione industriale integrata e delle tecnologie produttive. Un concentrato di pratiche avanzate svolto attraverso un processo di Open Innovation, software applicativi di ultima generazione, studi dedicati all’Internet of Things, stampa additiva 3D, simulazione tra macchine interconnesse, big data e analytic, sensoristica e metrologia applicata in un contesto di sicurezza e sostenibilità .
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati.
Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Per iscriverti: registrazione
Per fare l'accesso: login
Al via le iscrizioni per il Forum TECHNOLOGY for ALL 2017
Il Forum TECHNOLOGY for ALL è l'evento dedicato alletecnologie applicate al territorio , l'ambiente , i beni culturali e le smart city e si terrà dal 17 al 19 ottobre 2017 a Roma.
Il Forum, è un momento informativo ma anche formativo, che segue l'intero processo di applicazione delle tecnologie innovative, dall'acquisizione dei dati all'elaborazione, dalla strutturazione all'organizzazione per la diffusione agli utenti finali.
Il ruolo dell’Italia nello sviluppo e conservazione del patrimonio dell'Umanità è il quadro di riferimento entro cui si vede l’apporto ponderato delle tecnologie che, superato l’entusiasmo del primo impatto innovativo, possano effettivamente essere ammesse a un ciclo di produzione normato con standard condivisi per uno sviluppo socio-economico sostenibile in cui l'innovazione intelligente giochi un ruolo chiave per il Territorio, il Patrimonio Culturale e le Città .
Link al programma 2017:www.technologyforall.it/programma2017
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati.
Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Per iscriverti: registrazione
Per fare l'accesso: login
3 borse di studio per 3 startup
Segnalo con enorme piacere la nascita di 3 aziende start-up incubate presso una scuola superiore e basate sullo sfruttamento degli opendata. Ecco il comunicato stampa ricevuto che giro con piacere. Allego locandina evento.
Partono le tre start-up nate dallo sviluppo di progetti didattici dell’indirizzo informatico a conclusione della classe quinta IA. Coordinati dal prof.Gennaro Malafronte, gli studenti hanno dato vita ad applicazioni utili nel mondo lavorativo tramite l’ausilio di alta tecnologia informatica. Ne sono risultati progetti che hanno destato interesse anche nel mondo imprenditoriale, al punto che LinkedData.Center ne ha promosso lo sviluppo attraverso la creazione di trestartup che consentiranno agli studenti selezionati di lavorare ulteriormente all’idea e, nel contempo, frequentare la facoltà di Ingegneria.
Il capitale sociale investito ha infatti la finalità di creare borse di studio per i nuovi imprenditori-studenti. Il tutto grazie agliopendata che consentono di avere
una grande quantità di dati disponibili gratuitamente on line così da poter fare confronti, analisi statistiche che permettono di andare oltre ai dati ricavando informazioni strategiche che possono essere utili per prendere importanti decisioni di marketing. La sede delle società saranno i locali del Consorzio Brianteo Villa Greppi. In tal modo la continuità tra mondo imprenditoriale e culturale mantiene le sue radici nel territorio attraverso una rete di contributi che promuovono l’imprenditoria giovanile nata tra i banchi di scuola.
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati.
Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Per iscriverti: registrazione
Per fare l'accesso: login
Le città più innovative del passato e del futuro
Lecittà sono il luogo in cui le idee sono più facilmente contaminabili e quindi sono tra i sistemi organizzativi più innovativi e attivi. In queste slide www.slideshare.net/mobile/innovationlead.. si fa una interessante panoramica delle città più innovative del passato, del presente e del futuro.
Mentre nel passato l'Italia riusciva a proporre città estremamente fertili, attualmente e nel futuro il nostro Belpaese sembra non reggere il passo. Buona lettura.
Riporto di seguito la lista delle città più innovative,
del passato: Alexandria, Amsterdam, Atene, Costantinopoli, Firenze, Hangzouh, Hong Kong, Parigi, Varanasi, Venezia;
del presente: Bengaluru, Boston, Londra, Monaco di Baviera, San Francisco, Seoul, Singapore, Stockholm, Tel Aviv e Tokyo.
Quali sono gli elementi che favoriranno l'innovazione nei prossimi anni? In allegato immagine con 10 fattori abilitanti la innovazione.
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati.
Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Per iscriverti: registrazione
Per fare l'accesso: login
Strumento per suggerimenti in ottica SEO
Segnalo un interessante strumento per ottenere dei suggerimenti in otticaSEO per il vostro sito app.kparser.com/#/ (Professional keyword suggestion tool).
Allego il risultato per la ricerca di "idee" relative a opendata su google italiano.
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati.
Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Per iscriverti: registrazione
Per fare l'accesso: login